Pietro Ciucci: l`intervento prevede un investimento di quasi 120 milioni di euro
L`Anas pubblicherà domani, venerdì 21 settembre 2012, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d`appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di adeguamento a 4 corsie del lotto 3 dell’itinerario Sassari-Olbia, dal km 24,200 al km 36,100, in attuazione a quanto disposto dal Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, Commissario Delegato per l’emergenza della mobilità nelle province di Sassari e Olbia-Tempio.
I lavori interesseranno il Comune di Ozieri, in provincia di Sassari, e il Comune di Oschiri, in provincia di Olbia-Tempio.
`Questa importante gara per la realizzazione di quasi 12 km di nuova strada - ha affermato l`Amministratore Unico dell`Anas, Pietro Ciucci – che segue quelle già pubblicate nella scorsa primavera dall’Anas e quelle aggiudicate la scorsa settimana per i lotti 7 e 8, si configura come un passaggio fondamentale per l`ammodernamento di una delle arterie più importanti per la viabilità dell`Isola`.
L’intervento, interamente finanziato con fondi della Delibera CIPE 120/2009 assegnati al Commissario Delegato, avrà una durata complessiva di 1160 giorni.
La gara verrà aggiudicata dall`Anas, in veste di soggetto attuatore, secondo il criterio dell`offerta economicamente più vantaggiosa.
Le domande di partecipazione relative al bando di gara dovranno pervenire, pena esclusione, presso Anas SpA - Direzione Generale - Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione `Unità Gare e Contratti - Servizio Gare` entro e non oltre le ore 12.00 del 9 ottobre 2012.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it [1]
Roma, 20 settembre 2012
Collegamenti
[1] http://www.stradeanas.it