Published on Anas S.p.A. (https://www.stradeanas.it)

Home > SICILIA, ANAS: PER REALIZZAZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA, BREVE PARZIALIZZAZIONE DELLE CARREGGIATE LUNGO LA A19 NEL TERRITORIO DI ENNA

Sicilia, Palermo, 15/09/2025

SICILIA, ANAS: PER REALIZZAZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA, BREVE PARZIALIZZAZIONE DELLE CARREGGIATE LUNGO LA A19 NEL TERRITORIO DI ENNA

Icona comunicati limitazioni

 

Palermo, 15 settembre 2025

 

Dalle ore 7:00 di domani mattina e fino alle ore 18:00 del 18 novembre, verrà parzializzato un breve tratto dell’autostrada A19, lungo la carreggiata in direzione Palermo (dal km 131,500 al km 130,620).

 

Dalle ore 7:00 di domani mattina fino alle ore 18:00 del 18 ottobre, verrà parzializzato un breve tratto dell’autostrada A19, lungo la carreggiata in direzione Catania (dal km 130 al km 131).

 

In entrambi i casi sarà sempre possibile fruire delle rispettive corsie di sorpasso.

 

Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, i lavori di realizzazione della linea ferroviaria Palermo–Catania, tratta Nuova Enna–Dittaino-Galleria artificiale GA01.

 

Anas opererà in sinergia con Ferrovie alla realizzazione di questa importante e strategica tratta ferroviaria per la collettività siciliana mettendo a disposizione parte della A19. 

 

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.