tile-01
La sezione descrive la nostra società, la sua missione, il modello organizzativo, le regole per il raggiungimento degli obiettivi e per l’interazione con gli stakeholder, le attività strategiche, una breve storia dell’Anas dalla sua nascita risalente al 1928 ad oggi, con l'ingresso nel Gruppo FS Italiane.

La sezione illustra la nostra rete stradale e ne evidenzia la strategicità e capillarità, descrive i grandi itinerari, le strade Anas che fanno parte della rete europea TEN-T, riporta i dettagli di Anas per regione, i dati del nostro Osservatorio del traffico, i lavori in corso.

La sezione descrive i servizi offerti ai clienti come parte 'core' del nostro business. Anas gestisce le strade e offre servizi a chi le usa per lavoro o per viaggiare, ma anche a chi abita oppure ha un’attività lavorativa nei pressi delle proprie strade.

Nella sezione si trovano tutte le informazioni utili per diventare nostro fornitore. Lavorare con Anas significa essere partner di una grande impresa, siamo tra i principali soggetti industriali in Italia e per raggiungere i nostri obiettivi vogliamo scegliere le migliori aziende che possano costruire con noi le strade del futuro.

La sezione descrive il nostro approccio verso un presente e un futuro sostenibile e illustra le principali iniziative Anas per l’ambiente, il sociale, la cultura e le persone.
Perché abbiamo “il Paese nel cuore”.

La sezione illustra il nostro impegno nella gestione della viabilità, in cooperazione con le altre strutture preposte alla sicurezza stradale. Al suo interno si trovano il servizio VAI, per conoscere il traffico in tempo reale, i nostri piani di interventi stagionali e straordinari e tutte le informazioni utili per chi viaggia in collaborazione con il CCISS Viaggiare Informati e Sicuri.




Viaggiamo insieme a voi dal 1928
ATTIVITÀ
SUL TERRITORIO
Scopri cosa succede nella tua regione





Ieri pomeriggio la squadra cantoniera #Anas in servizio lungo la #SS28 âdel Colle di Navaâ ha salvato due cani a Pieve di Teco; successivamente sono stati riconsegnati ai proprietari.
#Amamiebasta
@lndcanimalprotection
ð¶ Manca davvero poco alla 5^edizione del contest #sicurezzastradaleinmusica di #Anas e @radioitalia.â£
Puoi partecipare con un tuo brano, anche non inedito. â£
Stay tuned sui canali social di Anas per scoprire come partecipare al concorso.
A Rende, sull'itinerario "La via della storia" dell'Autostrada del Mediterraneo, un Museo permanente tutto da scoprire per conoscere meglio la storia del nostro paese: il MAON (Museo dell'Arte dell'Otto e Novecento). Il Museo ha sede all'interno dell'ottocentesco palazzo Vitali e ospita una collezione di opere di Achille Capizzano e altri artisti calabresi tra cui Rotella, Marasco, Di Sarro, Guerrieri, Gallo, Pirri, Berlingeri e Magli. Leggi di più sul portale, link in Bio!â£
#lestradedelcuore #ogniviaggiounascoperta
In cerca di unâidea originale da regalare a bambini e ragazzi per la Befana? il libro âEroi sulla strada. In viaggio con Nicoâ di #Anas e @giunti_scuola. Le avventure del Cantoniere Nico, e dei due ragazzi Ludo e Carlo ti aspettano online e in tutte le librerie.
Sul ponte "Punta Penna" della statale 7 ter "Salentina", in #Puglia, il personale Anas ha effettuato un'ispezione articolata su più livelli di controllo dell'impalcato con tecnica "by bridge".
Anno nuovo, nuovo viaggio tutto da scoprire! Buon 2023 da Anas!
Anche in questi giorni di festa, ricorda di non guidare dopo aver bevuto: l'assunzione di alcool incide sulla prontezza di riflessi e sullo stato di vigilanza!
In viaggio per il Capodanno? Verifica le strade in cui vige l'obbligo di catene a bordo. â£
Mezzi e uomini #Anas pronti in caso di precipitazioni nevose.
Lungo la #SS38 âdello Stelvioâ che conduce in uno dei punti più settentrionali della Penisola: il profondo nord. â£
Oggi vi portiamo in alto, fino alla croce della Reit. â£
Il transito tra Lombardia, Alto Adige e la Svizzera attraverso le Alpi Retiche regala esperienze alpine dal fascino impareggiabile. Leggi l'articolo del blog, link in bio!
Completati per questâanno gli interventi di risanamento della pavimentazione sulla #SS456 âdel Turchinoâ e sulla #SS757 âdella Val Boglioneâ (ex Sp45 e SP230), tra le province di Asti e Alessandria. Gli interventi, avviati in primavera e poi sospesi ad agosto in concomitanza con lâaumento del traffico per lâesodo estivo, sono stati recentemente conclusi e hanno interessato i territori comunali di Acqui Terme, Visone, Cremolino, Molare, Ovada, Nizza Monferrato, Castel Boglione e Terzo.â£
â£
Lâinvestimento complessivo per lâesecuzione degli ampi interventi ammonta a circa 4,6 milioni di euro.
In viaggio lungo la #SS54 "del Friuli" è possibile ammirare il paesaggio innevato e suggestivo che offre lo specchio d'acqua del Lago Predil.
Anche il cantoniere Nico, Ludo e Carlo hanno festeggiato il #Natale.
Non perdere le loro avventure. "Eroi sulla Strada. In viaggio con Nico", il libro di #Anas e @giunti_scuola è in vendita online e in tutte le librerie.
#EroisullaStrada