Cagliari, 12 maggio 2020
Sono stati riavviati gli interventi di sostituzione dei giunti di dilatazione sulla statale 195 “Sulcitana”, nel tratto compreso tra il ponte de ‘la Scafa’ e il km 2,5, nel territorio di Cagliari.
La ripresa ripresa delle attività si è resa possibile a seguito dell'approvvigionamento di materiali e manodopera da parte dell'impresa esecutrice in adempimento alle misure di sicurezza imposte in materia di contenimento del contagio da COVID-19.
Nel tratto sono attivi restringimenti in tratti saltuari, alternativamente su entrambe le carreggiate, con transito sempre consentito sulla corsia libera dai lavori. L'ultimazione degli interventi è prevista entro il 30 giugno.
I lavori, che hanno raggiunto uno stato di avanzamento del 60%, fanno parte del piano di riqualificazioni e manutenzioni - avviate da Anas a partire dal 2016 - finalizzate ed elevare gli standard di sicurezza della rete viaria di competenza. Gli interventi comprendono anche la segnaletica verticale, gli impianti tecnologici delle gallerie, i guardrail e il ripristino e consolidamento di ponti e viadotti nelle Aree compartimentali di Sassari e Cagliari.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it [1]). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Collegamenti
[1] https://webmail.stradeanas.it/owa/redir.aspx?C=9rQff9UoX0EJhwc6bMAZnqqcjSxG9KZKkqZlvZGL56Fx3PhY9_DXCA..&URL=http%3a%2f%2fwww.guidaebasta.it%2f