Published on Anas S.p.A. (https://www.stradeanas.it)

Home > Lombardia, Anas: da lunedì 26 agosto, alle ore 11,00, chiusa la rampa dello svincolo di Dervio in uscita dalla SS36, per consentire il prosieguo dei lavori nella galleria Monte Piazzo

Lombardia, Milano, 19/08/2013

Lombardia, Anas: da lunedì 26 agosto, alle ore 11,00, chiusa la rampa dello svincolo di Dervio in uscita dalla SS36, per consentire il prosieguo dei lavori nella galleria Monte Piazzo


L`Anas comunica che da lunedì 26 agosto, alle ore 11,00, chiuderà la rampa dello svincolo di Dervio in uscita dalla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`, per consentire il prosieguo dei lavori nella canna nord della galleria `Monte Piazzo`.

La limitazione permetterà all`impresa appaltatrice di operare su entrambi i fronti del tratto di galleria `Monte Piazzo` da risanare, per rispettare l`ultimazione fissata al giugno 2014.

Tale intervento, che riduce i tempi di lavoro ma rende necessaria la chiusura della rampa è stato illustrato dall`Anas alle Istituzioni e agli Enti locali.

Per effetto della chiusura, i veicoli in transito sulla strada statale 36 diretti a Dervio e/o in Valvarrone potranno utilizzare il percorso alternativo rappresentato dalla viabilità provinciale (SP62 e SP72) con uscita consigliata allo svincolo di Bellano.

Nessuna modifica, invece, è prevista per la circolazione in direzione Lecco, in quanto la relativa rampa dello svincolo di Dervio per l`immissione lungo la SS36 rimarrà aperta.

Le informazioni sulla chiusura e le deviazioni saranno indicate con segnaletica in loco e tramite i pannelli a messaggio variabile posti lungo la SS36 e la viabilità provinciale.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico [1] oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv [2] e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 19 agosto 2013


Collegamenti
[1] http://www.stradeanas.it/traffico
[2] http://www.stradeanas.tv