Published on Anas S.p.A. (https://www.stradeanas.it)

Home > A3 Salerno-Reggio Calabria, Pietro Ciucci: dal 2 agosto

Calabria, Catanzaro, 31/07/2012

A3 Salerno-Reggio Calabria, Pietro Ciucci: dal 2 agosto

2 nuovi km in Basilicata e 3 nuovi km di carreggiata nord in Calabria

L’Anas comunica che il 2 agosto saranno aperti al traffico ulteriori nuovi km di autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in Basilicata e in Calabria, che si aggiungono a quelli già resi disponibili prima dell’inizio dell’esodo estivo. In particolare, saranno aperti al traffico 2 km dell’autostrada A3 dal km 132 al km 134, in entrambe le carreggiate tra Lagonegro Sud e Lauria Nord, in Basilicata, e 3 km di nuova carreggiata Nord, dal km 323 al km 326, a Lamezia, dove viene ridotto uno dei cantieri storici dell’autostrada, in Calabria.

“L’apertura di questi nuovi tratti – ha affermato l’Amministratore Unico dell’Anas Pietro Ciucci – arriva in un momento nevralgico in vista del prossimo sabato 4 agosto, quando è previsto l’unico bollino nero dell’esodo estivo 2012, poiché consente di ridurre i km di carreggiate a doppio senso di circolazione”.

“Voglio ringraziare gli uomini dell’Anas e le imprese costruttrici - ha continuato Pietro Ciucci - perché sono riusciti a rendere disponibili questi tratti autostradali in anticipo rispetto ai tempi previsti in fase di programmazione dell’esodo estivo”.

“Per raggiungere questo considerevole traguardo si rende necessario un ulteriore piccolo sacrificio – ha dichiarato l’Amministratore unico dell’Anas – e, in particolare, la chiusura notturna dell’autostrada tra il 1° e il 2 agosto, tra Lagonegro Nord e Lauria Nord, dalle ore 21,00 alle ore 6,00 in entrambe le direzioni, per consentire il collegamento dei nuovi tratti ammodernati all’autostrada in esercizio”.

“L`obiettivo dell’Anas per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – ha concluso Pietro Ciucci - è quello di completare tutti i lavori finanziati e già avviati entro la fine del 2013. L’andamento dei lavori a tutt’oggi consente di confermare tale obiettivo, ancorché sfidante in termini di impegno costruttivo e di risorse finanziarie”.

L`evoluzione della situazione in tempo reale dell’esodo sull’A3 Salerno-Reggio Calabria e su tutta la rete viaria nazionale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico [1] oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp [2]), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market-Google Play”. Sulla web tv www.stradeanas.tv [3] tutte le informazioni raccolte sono gestite in contatto diretto con il Centro di Coordinamento Nazionale in Materia di Viabilità del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas e il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria attivo 24 ore su 24 per le informazioni in tempo reale sul traffico e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico.

Catanzaro, 31 luglio 2012


Collegamenti
[1] http://www.stradeanas.it/traffico
[2] http://www.stradeanas.it/vaiapp
[3] http://www.stradeanas.tv