L’Anas ha disposto la chiusura della variante alla strada statale 90 `delle Puglie`, in località Monteaguto, al km 42,000, in provincia di Avellino, a seguito del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche che hanno interessato la regione Campania. La limitazione al traffico, già in vigore dalla notte scorsa, è dovuta in particolare ad una frana che ha invaso parzialmente la carreggiata della variante.
Il personale dell’Anas, intervenuto immediatamente sul posto, ha provveduto alla deviazione del traffico sui percorsi alternativi. I veicoli diretti ad Avellino e Foggia vengono deviati sulla viabilità provinciale (ex statale 91bis e 91ter).
La variante, in gestione all’Anas ma realizzata dalla struttura commissariale del Governo per l’Emergenza Idrogeologica nella Regione Campania, è un’opera provvisoria che serve ad assicurare i collegamenti nella zona, vista la chiusura da lungo tempo di un tratto della statale 90 `delle Puglie`. L`Anas ha avviato l`attività progettuale finalizzata alla realizzazione di una galleria che consentirà il ripristino definitivo del traffico sul tracciato della statale.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it [1] e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.
Collegamenti
[1] http://www.stradeanas.it