Published on Anas S.p.A. (https://www.stradeanas.it)

Home > L’Anas convoca le Società Concessionarie per stabilire le misure da adottare in occasione del prossimo esodo estivo

06/06/2006

L’Anas convoca le Società Concessionarie per stabilire le misure da adottare in occasione del prossimo esodo estivo


La Direzione Centrale Autostrade e Trafori dell’Anas ha convocato per il 9 giugno 2006 le Società Concessionarie autostradali per stabilire le iniziative da adottare sulla rete viaria nazionale in vista del prossimo esodo estivo.

Negli incontri tra l’Anas e le Concessionarie Autostrade per l’Italia, Autostrade dei Fiori, Autostrade Meridionali, Autocamionale della Cisa, Autovie Venete, Autostrada del Brennero e Società delle Autostrade Venezia e Padova, saranno prese in esame le tematiche relative alla gestione del traffico nelle tratte caratterizzate da situazioni di maggiore criticità, con particolare attenzione agli interventi strutturali in corso o già realizzati.

Particolare attenzione è stata rivolta dall’Anas alla necessità di ridurre al minimo i cantieri, ad eccezione di quelli inamovibili, e all’esigenza di predisporre un sistema di comunicazione all’utenza tempestivo ed efficace.

Roma, 6 giugno 2006