Questa mattina l’Anas ha dovuto procedere a lavori urgenti e indifferibili di manutenzione del piano viabile della corsia di marcia sulla carreggiata Nord della A3, autostrada Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Sibari e Frascineto, in provincia di Cosenza.
L’intervento di manutenzione si è reso necessario per mettere in sicurezza il tratto autostradale interessato che presentava uno stato di ammaloramento del piano viabile anche a causa dei flussi di traffico molto intensi che l’arteria autostradale ha dovuto sopportare durante tutto l’esodo estivo.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, si è dovuto restringere la carreggiata limitando il transito dei veicoli a corsia unica.
L’esecuzione degli interventi di manutenzione ha provocato rallentamenti, anche a causa dell’intenso traffico di mezzi pesanti che da questa mattina hanno ripreso a circolare sull’autostrada, dopo lo stop nel fine settimana.
Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento e di emergenza dell’Anas e le pattuglie della Polizia Stradale per assicurare le migliori condizioni di viabilità.
Cosenza, 23 agosto 2004