Perugia, 1° luglio 2025
Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, nel tratto tangenziale all’area urbana di Perugia, sono in fase di ultimazione i lavori di risanamento del piano viabile con realizzazione di asfalto drenante.
Per contenere i disagi al traffico, i lavori si svolgono prevalentemente in orario notturno.
Per consentire l’ultima fase degli interventi, in particolare, nelle notti di mercoledì 2 e giovedì 3 luglio sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni tra gli svincoli di Ferro di Cavallo e San Faustino, dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Ferro di Cavallo e rientro a San Faustino, mentre lo svincolo di Madonna Alta sarà chiuso in direzione Ponte San Giovanni.
A seguire, sarà necessaria un’unica sessione dal pomeriggio di venerdì 4 luglio fino al pomeriggio di domenica 6 luglio, per la stessa dell’ultimo strato drenante, che non può essere suddivisa in singole sessioni notturne. Durante questa fase il traffico sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre saranno temporaneamente chiusi gli svincoli di Ferro di Cavallo e Madonna Alta in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Ponte San Giovanni.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it [1]). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Collegamenti
[1] https://eur02.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.guidaebasta.it%2F&data=05%7C01%7Cfi.bargelli%40stradeanas.it%7C3e08183399f34fcda53408da63ec144d%7Cf57bababd7b54fb88ddd057ce542d039%7C0%7C0%7C637932162849282219%7CUnknown%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C3000%7C%7C%7C&sdata=AdgjuMv0EYMw%2BZnMsKslWb4WNd1cPRo2JKIjhrHd9%2FM%3D&reserved=0