In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Associazione “DONATORINATI della Polizia di Stato”, insieme alla Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, il Servizio di Polizia Stradale, l’Ospedale Sant’Eugenio e l’Università Tor Vergata, scendono in campo per diffondere la cultura della donazione con una raccolta di sangue a Roma in via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca.
Quest’anno anche Anas partecipa a questo appuntamento con automezzi, la presenza di cantonieri in divisa e i tanti colleghi che vorranno contribuire come donatori.
Anas è in prima linea nella prevenzione degli incidenti stradali, che determinano ogni anno un forte fabbisogno di sangue. Da anni, in linea con le strategie della Capogruppo FS, persegue lo sfidante obiettivo di ridurre al 2030 del 50% le vittime di incidenti stradali, con un altro significativo target all’orizzonte successivo, la Vision Zero vittime entro il 2050.
La giornata inizia alle 8:00 con l’apertura dell’autoemoteca per la raccolta del sangue e prosegue con la partecipazione del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e di altre personalità e rappresentanti istituzionali.
A tutti i donatori viene consegnata una maglietta della nostra campagna sulla sicurezza stradale “Guida e basta”.