Tu sei qui

Schede primarie

D L M M G V S
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
29 Maggio
ANAS PARTECIPA ALL’ULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2022

Anche quest’anno Anas, Official Partner del Giro d’Italia 2022,  è sulle strade percorse dalla carovana rosa per parlare con tutti di sicurezza stradale.

L’ultima tappa è a Verona, dove è possibile venire a trovarci presso il nostro stand nel villaggio rosa.

In questi anni, con il Mims e la Polizia di Stato, Anas si è fatta promotrice di varie campagne di informazione e di educazione alla guida. Con la campagna “#GUIDAeBASTA”, cerchiamo di rivolgerci soprattutto ai più giovani, anche attraverso manifestazioni dedicate, contest musicali, campagne di informazione radiofoniche e televisive, con il supporto di testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo per fare riflettere sui pericoli che si corrono quando si guida in modo distratto o senza prendere le dovute precauzioni.

L’invito di Anas, al centro delle sue campagne sulla sicurezza, anche al Giro d’Italia 2022, è quello di guardare alla strada come a un microcosmo in cui coabitano più esigenze, quelle del lavoratore e del viaggiatore, più velocità e più andature, puntando sempre alla reciproca attenzione tra automobilista e ciclista. Obiettivo principale della nostra campagna: promuovere la cultura della sicurezza, una maggiore attenzione mentre si guida, con l’utilizzo di tutti i mezzi di protezione possibili, dalle cinture di sicurezza, avanti e dietro, per chi va in automobile, al casco per chi va in bici o in moto, oltre naturalmente al rispetto delle regole del Codice della Strada. No distrazioni, no alcol, no droga, no cellulare quando si è alla guida per la propria sicurezza e quella degli altri.