Tu sei qui

Schede primarie

D L M M G V S
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
 
 
 
 
 
4 Dicembre
Incontro e Messa di Santa Barabara

Dalle ore 14.30 si tiene un incontro e la Messa di Santa Barbara presso la galleria “Pellizzarda”, in località Felettino (La Spezia), nell’ambito dei lavori della Variante alla S.S. 1 "Via Aurelia" - Viabilità di accesso all'Hub portuale di La Spezia - 3° Lotto - Completamento del 1° Stralcio funzionale dallo Svincolo Via del Forno allo Svincolo Buonviaggio. La ricorrenza di Santa Barbara rappresenta per Anas un tradizionale appuntamento per ricordare l`impegno del proprio personale lungo le 2.000 gallerie presenti sulla rete gestita di 32 mila chilometri, che rappresentano oltre il 50% di tutte le gallerie europee.

L’incontro si svolge in conformità alle normative anti-contagio da Covid-19 e l’accesso è consentito solo con Green Pass o tampone valido nelle ultime 48 ore.

Il meeting point è all’imbocco sud della galleria “Pellizzarda” in prossimità del km 5+700 della SS 1 Var. A “Nuova Aurelia”, in località Felettino.

La Santa Messa viene celebrata da Don Manrico Mancini, Parroco della Parrocchia di Felettino della Spezia. 

Partecipano numerose autorità locali e istituzionali e sono previsti gli interventi di Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Giacomo Raul Giampedrone, Assessore Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità della Regione Liguria, Matteo Castiglioni, Commissario di Governo, Pierluigi Peracchini, Sindaco della Città della Spezia, Maria Luisa Inversini, Prefetto della Spezia,  Barbara Di Franco, Responsabile Struttura Territoriale Liguria Anas, Fabrizio Cardone, Responsabile Area Nuove Opere Liguria Anas, l’AD Luca Navarra ed il Direttore Tecnico Generale Vincenzo Costantino della Italiana Costruzioni Infrastrutture.

Seguirà un punto stampa con Matteo Castiglioni, Commissario di Governo per i lavori della variante SS1 “Via Aurelia”, per i seguenti argomenti:

- focus sul cantiere di La Spezia Stralcio A, con particolare riferimento all’avanzamento dei lavori e alle tempistiche contrattuali;

- focus sullo stralcio B e C con particolare riferimento al cronoprogramma di realizzazione delle opere e tempistiche di apertura dell’intera Variante di La Spezia.