A partire dalle ore 10, presso il centro congressi Roma Eventi Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta, 4), si tiene la 2a edizione del Convegno di Anas “Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime”, in concomitanza della “Giornata mondiale in ricordo delle vittime di strada”. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia), è strutturato in due sessioni: in mattinata sono trattate tematiche di livello nazionale, mentre la fase pomeridiana è focalizzata sulla sicurezza stradale e buone pratiche nella regione Lazio.
Si tratta di un importante momento di studio con la divulgazione in anteprima di dati sui comportamenti alla guida, con un panel di relatori scientifici e tecnici che include i rappresentanti delle principali autorità del settore, con uno sguardo alle sfide che ci attendono in un settore in forte evoluzione come quello della mobilità, nell’obiettivo di ridurre del 50% le vittime di incidenti stradali entro il 2030 e arrivare a zero vittime nel 2050.
È possibile seguire lo streaming online sul sito www.guidaebasta.it
La partecipazione all’evento (in presenza o online) consente, ai tecnici che ne fanno richiesta, di acquisire n. 3 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali.
In questo caso l’iscrizione deve essere effettuata, obbligatoriamente, sul sito dell’Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina https://foir.it/courses/webinar-sicurezza-stradale-obiettivo-zero-vittime/ e, il giorno dell’evento, sarà necessario seguire lo streaming utilizzando la piattaforma www.eventistradeanas.it
Il programma è in allegato