Conferenza “Il ciclo di vita delle strutture e i benefici attesi dai nuovi materiali”
Presso l’ANCE in via Guattani 16, a Roma, si tiene la conferenza “Il ciclo di vita delle strutture e i benefici attesi dai nuovi materiali” organizzata in presenza e online con due sessioni: dalle ore 9.00 alle 13.15 e dalle 14.30 alla 18.30.
L’incontro, organizzato su iniziativa della Fondazione Ordine Ingegneri Roma da un apposito Comitato Tecnico (cui partecipano ingegneri di RFI, ANAS, ASPI, Provveditorato OO.PP.di Roma, ALIG), con i patrocini del Consiglio Superiore LL.PP. , della Associazione Nazionale Costruttori ANCE e di PIARC Italia, è aperto a tutti gli iscritti agli Ordine degli Ingegneri e rilascia 3 crediti formativi professionali per sessione. Per Anas sono previsti gli interventi di Achille Rilievi, Responsabile Controllo Qualità Lavori e Materiali e di Antonio Scalamandrè, Responsabile Coordinamento e Progettazione.
Per saperne di più: https://foir.it/formazione/
ANAS partecipa al Convegno organizzato dall’ ASI all’EXPO 2020 di Dubai
All’EXPO 2020 di Dubai, dalle ore 16.30 (inizio alle 14.30 italiane) alle 18.00, presso l’anfiteatro del Padiglione Italia, Anas partecipa alla tavola rotonda organizzata dall’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) intitolata “Italian Earth Observation Missions: Present and Future for the care of our Planet”. Per Anas partecipa da remoto Luigi Carrarini, Responsabile della Struttura Infrastruttura Tecnologica, Impianti, Energia.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta dai canali Facebook e Youtube del Commissariato Generale del Governo Italiano, che ha organizzato la presenza italiana all'Expo.
Il programma in allegato