• Immagine di una tazzina di caffe e della scritta 106.6 Radio Rock

Tu sei qui

Radio Rock: “Un Caffè con Anas”

Radio Rock e Anas insieme per informare e raccontare!

Entertainment e informazione: con tre notiziari al giorno dal lunedì al venerdì, su Radio Rock in partnership con Anas la situazione del traffico in tempo reale sulle strade e autostrade nella città di Roma e nel Lazio.

Nel 2018, inoltre, ha preso il via “Un Caffè con Anas”, il nuovo format native su web e Facebook condotto da “Bar Benvenuti a Roma”, con il supporto e la partecipazione di Erminio Fischetti, Bruna Marsili, Patrizia Palladino; riprese e montaggio di Giulia Marcialis.  

Gli ospiti Anas raccontano le curiosità delle nostre strade, puntata dopo puntata, tutte sempre visibili sul sito di Radio Rock e sulla playlist Radio Rock di YouTube

Immagine di una tazzina di caffe e della scritta 106.6 Radio Rock

 

PRIMA PUNTATA 2 FEBBRAIO 2018

Lorenzo Falciai, Capo ufficio stampa di Anas, ha parlato della campagna di valorizzazione turistica e culturale dei 430 km dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa territori e paesaggi di fascino e magia. A ogni svincolo è possibile trovare un tesoro: Autostrada del Mediterraneo.

In Campania, Basilicata e Calabria 10 percorsi/itinerari - riconoscibili attraverso una cartellonistica stradale diffusa - raccontano le bellezze del nostro territorio.

 

 

SECONDA PUNTATA 12 FEBBRAIO 2018

Claudio Arcovito, responsabile Marketing e Servizio al cliente, ha parlato di "GRAart" Tutta la Street Art Porta A Roma. La storia e il mito di Roma rivivono sulle pareti del Grande Raccordo Anulare grazie a Urban Artist internazionali che hanno aderito al progetto GRAArt (vai alla pagina dedicata), promosso da Anas, per valorizzare le infrastrutture di una delle arterie più importanti del Paese, realizzando su rampe e sottopassi opere ispirate al mito della Città Eterna.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato: www.graart.it

 

 

TERZA PUNTATA 26 FEBBRAIO 2018

Mario Avagliano, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione di Anas, ha parlato delle celebrazioni per il 90° anniversario di Anas. Viaggiamo insieme a voi dal 1928, accompagnando lo sviluppo del Paese anche sotto il profilo della crescita culturale e sociale. Novant’anni di storia e una nuova sfida di innovazione e crescita al servizio del Paese come parte integrante del polo delle infrastrutture e dei trasporti nato con l’ingresso nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. E’ questo il quadro in cui celebriamo il 90° anniversario di Anas , che nasce con la legge 17 maggio 1928, n. 1094 istitutiva dell’A.A.S.S., Azienda Autonoma Statale della Strada. In questo 2018 vogliamo raccontare la nostra storia che è anche la storia di tutti gli Italiani. Scopri di più sulla pagina dedicata pagina dedicata 90° di Anas e sul sito www.congiunzionianas.it

 

 

QUARTA PUNTATA 12 MARZO 2018

L'Architetto Federica Di Lorenzo ha parlato di ArcheoLog, associazione Onlus, senza fini di lucro, nata da un'intuizione di Quadrilatero Marche - Umbria S.p.A. ed Anas S.p.A. con l'obiettivo di valorizzare e restituire al territorio uno straordinario patrimonio culturale. Scopri di più sul sito dedicato: www.archeologonlus.org

 

 

QUINTA PUNTATA 26 MARZO 2018

Il responsabile dell'Infrastruttura Tecnologica e Impianti di Anas Ing. Luigi Carrarini ha parlato di strade intelligenti e della vision aziendale riguardo alle Smart Road. Anas sta portando avanti un progetto ad alto contenuto innovativo, tra i primi al mondo nel settore stradale, per passare da opere materiali ad infrastrutture che interagiscono con gli utenti con un focus sull’automobilista e la sua tutela.

 

 

SESTA PUNTATA 9 APRILE 2018

Il responsabile Efficientamento Energetico e Energy di Anas Fabio Pasquali ha parlato di Energy Management, ovvero gestione dell'uso razionale dell'energia elettrica. 

 

 

SETTIMA PUNTATA 23 APRILE 2018

La Dottoressa Ursula Carletti ha parlato di AIE - Anas International Enterprise, società del Gruppo #Anas che opera sui mercati internazionali nell'ambito dei servizi integrati di ingegneria nel settore delle infrastrutture di trasporto. Scopri di più sul sito dedicato: www.anasinternational.com

 

OTTAVA PUNTATA 7 MAGGIO 2018

Il Responsabile dei Media Territoriali di Anas, Lello La Pietra, ha parlato del fenomeno illegale dei rifiuti su strada, del progetto pilota Anas #Stradepulite e della partecipazione di Anas all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo". 

 

 

NONA PUNTATA 21 MAGGIO 2018

Marcello De Marco, Responsabile Centro Sperimentale Anas di Cesano, spiega come vengono testati i materiali che costituiscono la costruzione stradale per il controllo qualità.

 

DECIMA PUNTATA 4 GIUGNO 2018

Simone Iovine descrive il lavoro del cantoniere raccontando la propria giornata tipo e alcuni interessanti aneddoti legati a questo mestiere.

 

UNIDICESIMA PUNTATA 18 GIUGNO 2018

Manuela Zucchini, responsabile comunicazione web di Anas, spiega come  si organizzano le attività e quali sono gli obiettivi della comunicazione digitale in una grande azienda. Un interessante approfondimento sui temi del world wide web e dei social media.

 

DODICESIMA PUNTATA 2 LUGLIO 2018

Ultima puntata di “Un caffè con Anas” dedicata alla sicurezza stradale. Ospite è l’ingegner Roberto Mastrangelo, Responsabile Gestione Rete Anas.