Tu sei qui

VENETO, ANAS: DA SABATO 11 AGOSTO RIAPERTA AI MEZZI PESANTI LA STATALE 52 “CARNICA” A LORENZAGO DI CADORE (BL)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: DA SABATO 11 AGOSTO RIAPERTA AI MEZZI PESANTI LA STATALE 52 “CARNICA” A LORENZAGO DI CADORE (BL)

Icona comunicati limitazioni
  • riaperta a senso unico alternato anche di notte
  • proseguono i lavori di prolungamento della galleria paramassi tra Vigo e Santo Stefano di Cadore

 

Venezia, 9 agosto 2018

Sono stati ultimati i lavori propedeutici alla riapertura della statale 52 “Carnica” al traffico di tutti i veicoli - esclusi i trasporti eccezionali - in corrispondenza del km 70,200, nel comune di Lorenzago di Cadore, dove a fine giugno si era verificato il cedimento localizzato del piano viabile lungo la corsia in direzione Passo della Mauria.

Dalle ore 6,00 di sabato 11 agosto il tratto sarà infatti riaperto a tutti i veicoli, anche in orario notturno, mediante l’istituzione del senso unico alternato che consentirà di proseguire gli interventi di messa in sicurezza e ripristino definitivo del corpo stradale, il cui termine è previsto per il 31 maggio 2019.

Inoltre, sempre sulla statale 52 proseguirà fino al 30 novembre 2018 il restringimento della carreggiata tra il km 86,200 e il km 86,700. La limitazione consentirà il completamento dei lavori di prolungamento della galleria paramassi al km 86,250, tra i comuni di Vigo di Cadore e Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno.

Per l’esecuzione di alcuni interventi potrà rendersi necessaria l’istituzione temporanea del senso unico alternato che in caso di traffico intenso sarà gestito dai movieri.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.