• banner_il_Paese nel_cuore

Tu sei qui

Anas e i giovani alternanza scuola lavoro - Open Italy

Alternanza scuola-lavoro

scuola_lavoro

Avere il “Paese nel cuore” significa per Anas anche mettere al servizio della comunità le competenze e la professionalità che fanno parte dell’azienda.

Per questo Anas ha aderito al progetto triennale di alternanza scuola-lavoro del Consorzio ELIS, per trasmettere agli studenti di nove istituti per Geometri e Periti Industriali di tutta Italia le competenze tecniche e distintive patrimonio dell’Azienda.

Tanti “maestri di mestiere” Anas lavoreranno con le scuole per trasferire ai ragazzi il know-how aziendale e insegnare loro il mestiere, sia durante gli incontri in classe che attraverso l’esperienza in azienda.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa: clicca qui

 

Open Italy

Anas costruisce strade e ponti per connettere i luoghi, le persone, le imprese, ma anche per consentire la collaborazione tra le persone, tra le aziende e tra le diverse energie che consentono lo sviluppo del Paese. Un impegno importante che Anas svolge non solo attraverso la rete stradale che gestisce, ma anche partecipando ai progetti che queste collaborazioni rendono possibili.

Anas aderisce infatti a Open Italy, il ponte tra le grandi imprese e le startup innovative. Il progetto, sviluppato durante il semestre di Presidenza di Anas del Consorzio ELIS con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, è nato per favorire la collaborazione tra le grandi imprese e le start-up, in modo da portare all’interno delle grandi aziende la spinta innovatrice e al contempo agevolare la crescita di imprese emergenti. 

Come?

Grazie a Open Italy le grandi aziende, fra cui Anas, possono conoscere, incontrare e selezionare le startup che meglio interpretano le loro esigenze e affidare loro una commessa.

Per saperne di più visita il sito open-italy.elis.org