Tu sei qui

SICILIA, ANAS: PUBBLICATE DUE GARE PER PROGETTAZIONI RELATIVE AD OPERE DA REALIZZARE IN SICILIA

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: PUBBLICATE DUE GARE PER PROGETTAZIONI RELATIVE AD OPERE DA REALIZZARE IN SICILIA

Icona comunicati esiti gare

Le due gare, per un importo complessivo massimo pari a quasi 40 milioni di euro, sono finalizzate alla progettazione di opere comprese nell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato della Regione Siciliana

Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi sono stati pubblicati due bandi di gara in regime di Accordo Quadro finalizzati all’esecuzione di attività di supporto alla progettazione, per interventi ricadenti nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato sottoscritto tra Anas e Regione Siciliana.

Le attività di progettazione prevedono un importo complessivo massimo pari a quasi 40 milioni di euro.

In particolare, la prima gara è relativa ai livelli di approfondimento di progettazione definitiva ed esecutiva, per un importo massimo di 11.970.000 euro, per opere da progettare di circa 180.000.000 di euro per singolo contratto attuativo.

La seconda gara è invece finalizzata ai livelli di approfondimento di progettazione di fattibilità tecnica ed economica ed è suddivisa in tre lotti.

Il primo lotto, per un importo massimo di 6.750.000 di euro per opere da progettare fino a 100 milioni di euro per singolo contratto attuativo.

Il secondo lotto, per un importo massimo di 8.650.000 di euro per opere da progettare fino a 250 milioni di euro per singolo contratto attuativo.

Il terzo lotto, per un importo massimo di 12.600.000 di euro per opere da progettare oltre a 250 milioni di euro per singolo contratto attuativo.

La durata massima dei due accordi quadro è fissata in 48 mesi, ovvero fino all’esaurimento del corrispettivo massimo previsto.

I due appalti verranno aggiudicati mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 20 punti al prezzo e un massimo di 80 punti alla componente qualitativa, con la finalità di valorizzare pienamente la qualità delle offerte.

Le offerte digitali dovranno pervenire, esclusivamente in formato elettronico,  sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12.00 di venerdì 23 novembre 2018.

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it all’interno della sezione Bandi e Avvisi.