Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: AL VIA LA SECONDA FASE LAVORI SUGLI IMPIANTI DELLA GALLERIA ‘TEULARGIU’ SULLA STRADA STATALE 389 VAR, A MAMOIADA (NU)

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: AL VIA LA SECONDA FASE LAVORI SUGLI IMPIANTI DELLA GALLERIA ‘TEULARGIU’ SULLA STRADA STATALE 389 VAR, A MAMOIADA (NU)

icone_comunicati_galleria

·         dal 25 settembre fino al 31 ottobre chiusura totale della galleria nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 19:00, salvo specifiche necessità legate all’esecuzione degli interventi;

·         l’investimento complessivo è di 3 milioni di euro

Da martedì 25 settembre la strada statale 389 Var “Nuoro-Lanusei” sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra il km 5,900 e il km 10,900, per consentire l’avvio della seconda fase dei lavori di ammodernamento degli impianti presenti all’interno della galleria ‘Teulargiu’ (km 8,800), nel territorio comunale di Mamoiada, in provincia di Nuoro.

I lavori, posticipati a fine settembre per non interferire con il traffico turistico, comprendono l’adeguamento degli impianti di illuminazione con apparecchi a LED, la installazione di nuovi impianti tecnologici di sicurezza della galleria e la realizzazione dei nuovi impianti antincendio e videosorveglianza. La fine delle limitazioni è prevista entro il 31 ottobre.

Il traffico, in accordo con le amministrazioni comunali di Nuoro e Mamoiada, sarà deviato lungo la viabilità provinciale alternativa costituita dalla ex strada statale 389, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 19:00 (salvo specifiche necessità legate all’esecuzione degli interventi). La deviazione si rende necessaria per la mancanza di spazi necessari all’interno della galleria e l’impossibilità di eseguire in sicurezza i lavori previsti in presenza di traffico. Le deviazioni saranno segnalate in loco.