Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: AL VIA LA SECONDA FASE DEI LAVORI NELLE GALLERIE CHIGHIZZU I E CHIGHIZZU II, SULLA STRADA STATALE 131 “CARLO FELICE”, A SASSARI

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: AL VIA LA SECONDA FASE DEI LAVORI NELLE GALLERIE CHIGHIZZU I E CHIGHIZZU II, SULLA STRADA STATALE 131 “CARLO FELICE”, A SASSARI

icone_comunicati_galleria

Anas comunica che sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, da domani 27 febbraio, come da programma, sarà avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione nelle gallerie Chighizzu I e Chighizzu II, nel territorio comunale di Sassari.

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà interdetta al traffico la carreggiata in direzione Cagliari con la conseguente deviazione del traffico sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione, tra il km 205,250 e il km 207,450.

Il provvedimento si rende necessario per completare il risanamento superficiale degli imbocchi delle gallerie a seguito degli interventi già conclusi lungo il tunnel della carreggiata nord.

L’intervento fa parte dei lavori programmati di manutenzione straordinaria, in particolare riguardanti le opere d’arte e le gallerie, che Anas realizzerà nell’anno in corso su tutta la rete stradale di competenza. Gli interventi previsti comprendono il rifacimento delle pavimentazioni, adeguamento barriere di sicurezza, impianti tecnologici e rinnovo della segnaletica verticale e garantiranno un notevole ammodernamento e miglioramento della sicurezza delle infrastrutture viarie gestite.  

  Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.