Tu sei qui

Puglia: Anas apre al traffico un nuovo tratto di 4km a quattro corsie di marcia della Tangenziale Ovest di Lecce

Puglia: Anas apre al traffico un nuovo tratto di 4km a quattro corsie di marcia della Tangenziale Ovest di Lecce



Oggi l’Anas ha aperto al traffico un nuovo tratto di 4 km a quattro corsie della Tangenziale Ovest di Lecce, a seguito dell’ultimazione dei lavori per il raddoppio della carreggiata.

A partire da questa mattina, infatti, sono disponibili quattro corsie di marcia tra il km 1,900 e il km 3,900 e tra il km 4,900 e il km 5,840, mentre nel tratto della galleria artificiale ‘Condò’ (dal km 3,900 al km 4,900) si utilizzeranno le due corsie di nuova costruzione, a doppio senso di marcia, fino al completamento dei lavori di realizzazione degli impianti tecnologici nella canna precedentemente in uso, previsto entro due giorni. Il tratto è compreso tra lo svincolo in corrispondenza della strada provinciale 4 “Lecce-Novoli” e l’inizio del viadotto “Antica Rudiae”, per una lunghezza complessiva di 3.940 metri.

Il nuovo tratto della Tangenziale presenta caratteristiche autostradali con due corsie di 3,75 metri per ogni senso di marcia, spartitraffico centrale e le corsie di emergenza laterali, per una larghezza complessiva di 18,60 metri. La galleria artificiale “Condò”, lunga 1.002 metri è dotata dei più moderni impianti di illuminazione, ventilazione, antincendio e telecontrollo. Tutta la nuova opera è stata studiata per integrarsi al meglio con il territorio e garantire la massima sicurezza.

Lecce, 4 giugno 2007