Tu sei qui

Molise, l’Anas riapre al traffico il tratto della Statale n° 647 ‘Fondo Valle del Biferno’ che è stato distrutto da una frana

Molise, Campobasso,

Molise, l’Anas riapre al traffico il tratto della Statale n° 647 ‘Fondo Valle del Biferno’ che è stato distrutto da una frana


Oggi l’Anas S.p.A. riapre al traffico il tratto compreso tra i Km 24,380 e 26,730 della Statale n° 647 “Fondo Valle del Biferno”, distrutto in seguito ad una frana avvenuta presso la località “Covatta”, nel comune di Ripalimosani (provincia di Campobasso).

Il nuovo tracciato, che si estende per 2.363 km, ripristina il tratto distrutto dalla frana, effettuando uno spostamento sulla sponda sinistra del fiume Biferno. L’apertura del nuovo percorso, con la conseguente eliminazione della viabilità provvisoria attualmente in esercizio, renderà più agevole il transito con notevole vantaggio per gli utenti e per la percorribilità dell’intera arteria stradale.

Il tratto ricostruito, caratterizzato da una piattaforma stradale di una larghezza di 10,50 metri, con due corsie da 3,75 metri ciascuna e due banchine di 1,5 metri, ha previsto la realizzazione di due viadotti (“Pozzillo I” e “Pozzillo II”), di un sottovia scatolare per consentire l’accesso ad un insediamento industriale locale e di opere di protezione dell’asse viario.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 15.439.827,44 euro.

Campobasso, 21 luglio 2004