Tu sei qui

Maltempo, Anas: per allagamenti, provvisoriamente chiusi alcuni tratti della SS 1 “Via Aurelia” in Liguria e Toscana

Centro-Nord, Direzione Generale,

Maltempo, Anas: per allagamenti, provvisoriamente chiusi alcuni tratti della SS 1 “Via Aurelia” in Liguria e Toscana

Anas comunica che, a causa di allagamenti, a seguito delle avverse condizioni meteo che stanno interessando il nord e centro Italia, sono chiusi provvisoriamente al traffico alcuni tratti della strada statale 1 “ Via Aurelia” in Liguria e Toscana.

In particolare in Liguria la SS 1 è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni,  in corrispondenza del km 668,100, in località Bussana  , in provincia di Imperia. Il traffico è deviato sulla SS718 di Sanremo.

Sempre a causa di allagamenti, in Toscana, la statale 1 “Via Aurelia” è chiusa nel tratto compreso tra il km 307,000 e 313,500 in località Antignano in provincia di Livorno. Il traffico veicolare è deviato sulla vecchia Aurelia (tratto comunale) con indicazioni sul posto. La circolazione è interdetta anche nel  tratto compreso tra il km 319,565 e il km 320,250 in località Stagno in provincia di Livorno. Il traffico veicolare è deviato su viabilità comunale.

Le squadre Anas sono presenti sul posto per ripristinare il prima possibile la circolazione stradale in piena sicurezza.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione VAI di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.