Tu sei qui

Liguria, Anas: provvisoriamente chiusa la SS1 “Aurelia” a Lavagna per caduta massi dal costone roccioso

Liguria, Genova,

Liguria, Anas: provvisoriamente chiusa la SS1 “Aurelia” a Lavagna per caduta massi dal costone roccioso

Icona comunicati allagamenti

Anas comunica che, in Liguria, è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 1 “Aurelia”, in corrispondenza del km 475.8, all'imbocco della galleria Sant'Anna tra Sestri Levante e Lavagna, nella città metropolitana di Genova, a seguito della caduta di alcuni massi dal costone roccioso di monte.  

Le squadre Anas sono subito intervenute per la rimozione dei massi e la pulizia della sede stradale. Il provvedimento di chiusura si rende necessario per consentire le verifiche tecniche e gli interventi di messa in sicurezza della parete rocciosa. Il traffico è deviato lungo l’ Autostrada Genova - Livorno (A12).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di  Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.