Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: CHIUSURE TEMPORANEE SULLA STATALE 1 “AURELIA”, NEL COMUNE DI LAVAGNA (PROVINCIA DI GENOVA)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: CHIUSURE TEMPORANEE SULLA STATALE 1 “AURELIA”, NEL COMUNE DI LAVAGNA (PROVINCIA DI GENOVA)

Icona comunicati limitazioni

ANAS COMUNICA CHE I LAVORI PROGRAMMATI DI MESSA IN SICUREZZA SULLA STATALE 1 “AURELIA”, NEL COMUNE DI LAVAGNA (PROVINCIA DI GENOVA), PROSEGUIRANNO NELLA GIORNATA DI DOMANI 9 FEBBRAIO 2018, A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO AVVERSE CHE NON HANNO CONSENTITO IL COMPLETAMENTO DEGLI INTERVENTI MEDIANTE L’UTILIZZO DELL’ELICOTTERO.

LE LAVORAZIONI PREVISTE SARANNO PERTANTO EFFETTUATE DOMANI 9 FEBBRAIO 2018 FRA LE ORE 13 E LE ORE 17.

  •          La chiusura è necessaria per consentire la messa in opera di una barriera paramassi ad alto assorbimento, per completare l’intervento di protezione del versante resosi necessario a seguito della frana che aveva comportato l’interruzione del transito sulla statale dal 4 gennaio

 


Anas comunica che la strada statale 1 “Aurelia” sarà chiusa al transito dal km 475,100 al km 476,000, nel territorio comunale di Lavagna, in provincia di Genova, dalle ore 10 alle ore 15 di martedì 6 febbraio e dalle ore 8,30 alle ore 17,30 di mercoledì 7 febbraio 2018.

Durante le ore di chiusura, la viabilità sarà deviata sulla A12 nel tratto compreso fra Sestri Levante e Lavagna.

L’interdizione al transito lungo il tratto è necessaria per consentire l’installazione in sicurezza delle strutture della barriera paramassi. Le operazioni saranno condotte mediante utilizzo dell’elicottero.

Anas specifica che i lavori, inizialmente previsti per il 5 e 6 febbraio 2018, sono stati rimandati a causa delle condizioni meteo avverse che non hanno consentito di effettuare gli interventi previsti in sicurezza, in particolare mediante l’utilizzo dell’elicottero.

Al termine dei lavori, e fino al 23 febbraio 2018, il tratto sarà riaperto con l’istituzione del senso unico alternato tra il km 475,750 e il km 475,850.

Lungo la tratta oggetto del provvedimento saranno inoltre istituiti la limitazione di velocità a 30 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli, nonché il divieto di transito ai pedoni e la sosta dei veicoli a margine strada dal km 475,100 al km 475,950.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.