• RadioRock_Anas_slide

Tu sei qui

Radio Rock: “Un Caffè con Anas”

Radio Rock e Anas insieme per informare e raccontare!

Dal 2 febbraio 2018, ha preso il via “Un Caffè con Anas”, il nuovo format native su web e Facebook condotto da “Bar Benvenuti a Roma”, con il supporto e la partecipazione di Erminio Fischetti, Bruna Marsili, Patrizia Palladino; riprese e montaggio di Giulia Marcialis.  

Gli ospiti Anas raccontano le curiosità delle nostre strade, puntata dopo puntata, tutte sempre visibili sul sito della radio e sulla playlist di YouTube

 

Entertainment e informazione: su Radio Rock in partnership con Anas anche la situazione del traffico in tempo reale sulle strade e autostrade nella città di Roma e nel Lazio.

 

PRIMA PUNTATA 2 FEBBRAIO 2018

Lorenzo Falciai, Capo ufficio stampa di Anas, ha parlato della campagna di valorizzazione turistica e culturale dei 430 km dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa territori e paesaggi di fascino e magia. A ogni svincolo è possibile trovare un tesoro: Autostrada del Mediterraneo.

In Campania, Basilicata e Calabria 10 percorsi/itinerari - riconoscibili attraverso una cartellonistica stradale diffusa - raccontano le bellezze del nostro territorio.

 

 

SECONDA PUNTATA 12 FEBBRAIO 2018

Claudio Arcovito, responsabile Marketing e Servizio al cliente, ha parlato di "GRAart" Tutta la Street Art Porta A Roma. La storia e il mito di Roma rivivono sulle pareti del Grande Raccordo Anulare grazie a Urban Artist internazionali che hanno aderito al progetto GRAArt, promosso da Anas, per valorizzare le infrastrutture di una delle arterie più importanti del Paese, realizzando su rampe e sottopassi opere ispirate al mito della Città Eterna.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato: www.graart.it

 

 

TERZA PUNTATA 26 FEBBRAIO 2018

Mario Avagliano, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione di Anas, ha parlato delle celebrazioni per il 90° anniversario di Anas. Viaggiamo insieme a voi dal 1928, accompagnando lo sviluppo del Paese anche sotto il profilo della crescita culturale e sociale. Novant’anni di storia e una nuova sfida di innovazione e crescita al servizio del Paese come parte integrante del polo delle infrastrutture e dei trasporti nato con l’ingresso nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. E’ questo il quadro in cui celebriamo il 90° anniversario di Anas , che nasce con la legge 17 maggio 1928, n. 1094 istitutiva dell’A.A.S.S., Azienda Autonoma Statale della Strada. In questo 2018 vogliamo raccontare la nostra storia che è anche la storia di tutti gli Italiani. Scopri di più sulla pagina dedicata 90° di Anas e sul sito www.congiunzionianas.it

 

 

QUARTA PUNTATA 12 MARZO 2018

L'Architetto Federica Di Lorenzo ha parlato di ArcheoLog, associazione Onlus, senza fini di lucro, nata da un'intuizione di Quadrilatero Marche - Umbria S.p.A. ed Anas S.p.A. con l'obiettivo di valorizzare e restituire al territorio uno straordinario patrimonio culturale. Scopri di più sul sito dedicato: www.archeologonlus.org

 

 

QUINTA PUNTATA 26 MARZO 2018

Il responsabile dell'Infrastruttura Tecnologica e Impianti di Anas Ing. Luigi Carrarini ha parlato di strade intelligenti e della vision aziendale riguardo alle Smart Road. Anas sta portando avanti un progetto ad alto contenuto innovativo, tra i primi al mondo nel settore stradale, per passare da opere materiali ad infrastrutture che interagiscono con gli utenti con un focus sull’automobilista e la sua tutela.

 

 

SESTA PUNTATA 9 APRILE 2018

Il responsabile Efficientamento Energetico e Energy di Anas Fabio Pasquali ha parlato di Energy Management, ovvero gestione dell'uso razionale dell'energia elettrica.