Tu sei qui

Gianni Vittorio Armani confermato presidente per l’Italia della World Road Association

Roma,

Gianni Vittorio Armani confermato presidente per l’Italia della World Road Association

1 - AIPCR Luglio 2017

Vicepresidenti sono Elisa Grande, Capo Dipartimento del Ministero Infrastrutture e Trasporti, e Massimo Schintu, Direttore Generale di AISCAT. Domenico Crocco confermato segretario generale

 

Il presidente e amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, è stato confermato presidente del Comitato Nazionale Italiano della World Road Association, la maggiore associazione al mondo del settore strade che comprende 122 Stati.

Il Comitato Italiano della World Road Association, rinnovato nella sua composizione dal giugno scorso, si è riunito oggi presso la direzione generale di Anas ed ha votato le sue cariche associative. Sono stati eletti vicepresidenti Elisa Grande, Capo Dipartimento del Ministero Infrastrutture e Trasporti, e Massimo Schintu, direttore generale di AISCAT. Domenico Crocco, dirigente Anas, è stato confermato segretario generale.

“La presenza dell’Italia in prima fila nella World Road Association - ha affermato Armani- ci consente di condividere le best practices internazionali in materia di sicurezza stradale, costruzione di strade, ponti e gallerie. Senza dimenticare – ha continuato Armani - la gestione e il finanziamento delle amministrazioni stradali, che devono confrontarsi fra loro sempre di più in un momento in cui si sta affermando, come sta accadendo in Italia fra Anas ed FS, la tendenza ad unificare le società stradali e ferroviarie per meglio razionalizzare la programmazione dei lavori e la gestione delle risorse, creare players più solidi nel campo dei trasporti”.

Le attività del Comitato nazionale nel periodo 2016-2017 hanno visto al centro il tema della sicurezza stradale. Dopo il Convegno internazionale di settembre 2016 sulle best practices sulla sicurezza stradale e quello di febbraio scorso sulle gallerie stradali, i prossimi appuntamenti saranno il Road Safety Techno Park del 15 settembre a Marcianise (dove saranno esposte le migliori invenzioni e tecnologie innovative sulla sicurezza stradale) e la Conferenza internazionale sulla guida autonoma del 13 ottobre, a cui parteciperanno i massimi esperti al mondo di smart cars, smart roads e smart safety.