Tu sei qui

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 52 BIS “CARNICA” FRA LOCALITA’ TIMAU (UD) E IL CONFINE DI STATO

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 52 BIS “CARNICA” FRA LOCALITA’ TIMAU (UD) E IL CONFINE DI STATO

Icona comunicati allagamenti
  • a causa del forte maltempo che ha causato la caduta in carreggiata di numerosi alberi
  • transito consentito fino al km 28,100 ai soli proprietari di fondi o edifici che si trovano in prossimità della statale

 

Trieste, 2 novembre 2018

A causa delle condizioni di eccezionale maltempo, con venti di forte intensità che hanno interessato la regione, la statale 52bis “Carnica” è temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 23,250 e il km 32,875, fra la località Timau, nel comune di Paluzza, in provincia di Udine, e il confine di Stato.

La chiusura è necessaria per consentire alle squadre Anas di rimuovere in sicurezza i numerosi alberi ad alto fusto caduti sulla sede stradale.

Il transito è consentito fino al km 28,100 ai soli proprietari di fondi o edifici che si trovano in prossimità della statale.

Inoltre, fino al ripristino della sede stradale interessata il 29 ottobre dall’esondazione del fiume But in località Cleulis, è confermata la chiusura al transito della statale 52 bis nel tratto compreso tra il km 20,100 e il km 20,500.

In questo caso il collegamento viario con l’abitato di Timau è reso possibile dal bypass tempestivamente realizzato in accordo con il comune di Paluzza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.