Tu sei qui

FAI IL PIENO D`ARIA - Roma 19-20 luglio 2004

FAI IL PIENO D`ARIA - Roma 19-20 luglio 2004


Anche l’Anas, il gestore della mobilità nazionale su strade e autostrade, partecipa quest’anno all`operazione promossa dalla Michelin "Fai il pieno d`aria", che si svolge nelle Capitali o nelle città più significative dei più importanti paesi della Comunità Europea, ed ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti sull`importanza che la corretta pressione dei pneumatici riveste nella propria e altrui sicurezza.

La tappa Italiana dell’operazione "Fai il pieno d`aria" si tiene oggi e domani a Roma, in collaborazione con l’Anas e l’Agip, presso l`Area di Servizio Agip sulla Casilina Interna – Grande Raccordo Anulare Km. 36 + 636.

Tutti gli automobilisti, che vorranno far controllare gratuitamente lo stato dei pneumatici e verificare la pressione, avranno a disposizione un`equipe di tecnici Michelin dotati di un veicolo attrezzato.

L’Anas lavora quotidianamente per garantire la sicurezza della circolazione, attraverso sale operative, sistemi tecnologici di monitoraggio del traffico, squadre di addetti alla sicurezza, e anche migliorando e potenziando la rete stradale e autostradale italiana. La prevenzione degli incidenti stradali, però, dipende molto anche dagli automobilisti, e riguarda non solo i comportamenti di guida. La mancata manutenzione delle autovetture è tra le cause dei sinistri. Ecco perché l’Anas ritiene che l`operazione "Fai il pieno d`aria" possa rappresentare un ottimo esempio per tutti gli organismi ed associazioni interessati alla prevenzione degli incidenti stradali.

Anche Michelin è impegnata sul fronte della sicurezza. Nel 2004 Michelin ha firmato la Carta Europea per la Sicurezza Stradale e si impegna a coadiuvare la Commissione Europea a raggiungere entro il 2010, il suo obbiettivo di ridurre del 50%, rispetto al 2000, il numero delle vittime della strada.
Questa Carta è stata firmata da 40 aziende ed associazioni.

Roma, 19 luglio 2004

Per informazioni rivolgersi a Michelin Italiana S.p.A. - Ufficio Comunicazione
Tel. 02.3882641