Tu sei qui

CALABRIA, ANAS: CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE LA STATALE 18 “TIRRENA INFERIORE” A BAGNARA CALABRA (RC)

Calabria, Catanzaro,

CALABRIA, ANAS: CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE LA STATALE 18 “TIRRENA INFERIORE” A BAGNARA CALABRA (RC)

Icona comunicati allagamenti
  • in seguito all’evento franoso avvenuto nel pomeriggio
  • prolungata la chiusura a causa delle previsioni meteo avverse

 

Catanzaro, 24 agosto 2018

Durante il tavolo tecnico svolto presso la Prefettura di Reggio Calabria è stata disposta la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel territorio comunale di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria.

La statale è stata oggetto di un evento franoso nel pomeriggio odierno che aveva reso necessaria l’interdizione al traffico in corrispondenza del km 506,300.

A causa delle condizioni meteorologiche, per le quali è previsto un deciso peggioramento nel corso della notte, la statale resterà chiusa in via precauzionale tra Bagnara Calabra (km 504) e lo svincolo di Scilla (km 511,200) e sarà consentito il transito ai soli mezzi di soccorso.

Il personale Anas effettuerà il presidio h24 del tratto, anche grazie ai mezzi messi a disposizione dalla Protezione Civile, fino alla riapertura della statale, che potrà avvenire solo a seguito del sopralluogo previsto nella giornata di domani e durante il quale saranno verificate le condizioni del versante a seguito delle intense precipitazioni notturne.

Il traffico in entrambe le direzioni è deviato sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” fra gli svincoli di Bagnara Calabra e Scilla.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.