Tu sei qui

Anas: Salerno-Reggio Calabria, in via di ultimazione i lavori dello svincolo di Cosenza

Calabria, Catanzaro,

Anas: Salerno-Reggio Calabria, in via di ultimazione i lavori dello svincolo di Cosenza

Limitazioni al traffico dal 29 novembre al 13 dicembre
Sono in via di ultimazione i lavori di rifacimento e di messa in sicurezza dello svincolo di Cosenza della A3, Autostrada Salerno-Reggio Calabria. L’Anas Spa, per effettuare la ricostruzione dell’ “anello di svincolo”, vieterà la transitabilità dalle ore 6:00 di lunedì 29 novembre alle ore 22.00 di lunedì 13 dicembre.

Durante il periodo di chiusura sono previsti i seguenti itinerari alternativi: il traffico proveniente da Salerno e diretto a Cosenza dovrà uscire allo svincolo di Cosenza nord oppure allo svincolo di Rogliano, mentre il traffico in entrata allo svincolo di Cosenza e diretto sempre verso Reggio Calabria, dovrà prima proseguire fino allo svincolo di Cosenza nord, poi uscire per imboccare di nuovo l’autostrada, questa volta in direzione sud.

L’Anas ha disposto che la impresa esecutrice dei lavori dovrà apporre cartelli aggiuntivi di segnaletica lungo la Strada statale 107 in direzione Paola-Cosenza e lungo la ex Strada statale 19 in località “Quattromiglia”, al fine di fornire maggiori informazioni all’utenza.

L’impresa esecutrice dei lavori sarà tenuta anche ad assicurare 24 ore su 24 la vigilanza del cantiere e la gestione di possibili code, per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.
Gli operatori delle squadre di sorveglianza dell’Anas forniranno agli utenti la necessaria assistenza.

L’Anas Spa invita gli utenti a seguire le informazioni sulla viabilità diffuse dal Cciss e dai notiziari radiotelevisivi.

E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas: 800- 290-092

Cosenza, 26 novembre 2004