Tu sei qui

ANAS, RACCORDO AUTOSTRADALE A4 - VAL TROMPIA: STIPULATO IL CONTRATTO CON L’IMPRESA SALC

Lombardia, Milano,

ANAS, RACCORDO AUTOSTRADALE A4 - VAL TROMPIA: STIPULATO IL CONTRATTO CON L’IMPRESA SALC

Icona comunicati avvio lavori
  • Armani: “Sbloccata complessa situazione che si trascinava dal 2007. Nelle prossime settimane l’avvio delle attività propedeutiche per l’inizio dei lavori”
  • Opera ha positivi impatti sulla mobilità dell’area

 

Anas ha firmato il contratto con il raggruppamento temporaneo di imprese Salc S.p.A./Carena S.p.A. che prevede la realizzazione di un tracciato di 6,7 km tra i comuni di Concesio e Sarezzo, compreso lo svincolo di Concesio, nell’ambito del raccordo autostradale A4 – Val Trompia, in provincia di Brescia.

“Siamo riusciti a sbloccare una complessa situazione che si trascinava dal 2007 – ha commentato Gianni Vittorio Armani, AD di Anas - grazie all’accordo raggiunto lo scorso giugno fra Anas e l’appaltatore che ha rinunciato al contenzioso. Con la firma del contratto diamo inizio alle attività propedeutiche per l’avvio dei lavori e il contestuale adeguamento progettuale in relazione alle normative sopravvenute”.

L’opera porterà notevoli benefici in un territorio molto esteso della provincia bresciana, con una popolazione di oltre 100 mila abitanti, facilitando la mobilità in un’area montuosa caratterizzata dal turismo, ma anche da una storica produzione industriale e artigianale di fama internazionale. Gli interventi, facenti parte del 1° lotto funzionale, avranno importanti impatti positivi sull’intera zona consentendo, infatti, di allontanare il traffico dai centri abitati, in particolare quello dei mezzi pesanti, e di favorire la circolazione di merci e persone in uno dei territori fra i più produttivi del Paese.