Tu sei qui

Anas, Lombardia: domani sarà pubblicato il bando per l’installazione degli impianti tecnologici nelle gallerie della strada statale 38 “dello Stelvio”

Lazio, Roma,

Anas, Lombardia: domani sarà pubblicato il bando per l’installazione degli impianti tecnologici nelle gallerie della strada statale 38 “dello Stelvio”


L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici sulla strada statale 38 “dello Stelvio”, in provincia di Sondrio.

“L’installazione di impianti tecnologici sulla tratta Grosio-Sondalo-Bormio della statale 38 “dello Stelvio” – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’Anas in Lombardia. Gli interventi si sviluppano su una tratta di 25 km comprendente 5 gallerie di cui la più lunga misura 7,924 metri, integrando gli attuali impianti tecnologici presenti con interventi che miglioreranno la sicurezza attrezzando, in particolare, questo tratto con un moderno sistema di supervisione, gestione e controllo, in grado di integrare tutti i numerosi sistemi e i sottosistemi tecnologici installati o in fase di installazione. Tali sistemi garantiranno un significativo innalzamento della sicurezza per gli automobilisti”.

L’importo complessivo posto a base di gara è pari ad euro 11.707.019,57. Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 300 giorni, di cui 60 giorni per la redazione del progetto esecutivo.

L’intervento è finanziato da ANAS con fondi previsti nel piano quinquennale 2007-2011.

L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Le domande devono essere indirizzate a: Anas SpA – Direzione Generale, Protocollo Generale – via Monzambano, 10 00185, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti” entro, pena esclusione, le ore 12.00 del giorno 15 gennaio 2008.

Ulteriori informazioni sul bando di gara sul sito www.stradeanas.it.

Roma, 20 dicembre 2007