Tu sei qui

Abruzzo, l’Anas è al lavoro per assicurare i collegamenti stradali dopo il dissesto del viadotto ‘Treste’

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, l’Anas è al lavoro per assicurare i collegamenti stradali dopo il dissesto del viadotto ‘Treste’


L’Anas comunica la chiusura al traffico del viadotto ‘Treste’, al km 69,700 della strada statale 650, a seguito di un cedimento fondazionale che ha provocato un dissesto della struttura, ma che non ha causato alcun grave danno ai veicoli in transito o feriti tra le persone.

I tecnici dell’Anas sono intervenuti immediatamente, insieme alle forze dell’Ordine, per ripristinare la circolazione stradale attraverso i collegamenti locali: il traffico leggero è stato deviato sulla viabilità provinciale e comunale, attraverso segnaletica in loco, mentre per il traffico pesante è prevista una deviazione al km 40 circa, presso lo svincolo ‘Trivento’, in provincia di Campobasso, verso la strada statale Bifernina.

L’Anas ha già istituito una commissione d’inchiesta per verificare le cause del dissesto e per adottare gli opportuni provvedimenti per il risanamento della struttura. Il Capo Compartimento Anas dell’Abruzzo, Valerio Mele, è in contatto con le Autorità locali per coordinare le operazioni.

L’Anas, infine, raccomanda prudenza agli automobilisti ed invita gli utenti a consultare il sito internet www.stradeans.it, a chiamare il numero unico ProntoAnas ‘841148’, oppure ad ascoltare i bollettini su RadioRai del CCISS ‘Viaggiare Informati’, per ulteriori informazioni sulla viabilità.

Roma, 22 giugno 2007