Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, domenica di traffico regolare in questo secondo week end di esodo di agosto

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, domenica di traffico regolare in questo secondo week end di esodo di agosto


Domenica di traffico regolare sull’intera A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni di marcia, in questo secondo week end di esodo di agosto. Si viaggia senza particolari difficoltà anche nei tratti autostradali interessati dai lavori di ammodernamento.

Al momento si segnala traffico molto intenso tra Sicignano e Polla, nel salernitano, dove l’Anas ha attuato il piano operativo per l’esodo che prevede due corsie di marcia in direzione sud anche nel tratto dove si viaggiava ad una corsia, deviando la circolazione in carreggiata nord sul percorso alternativo con uscita a Polla. Qualche lieve rallentamento si registra in corrispondenza del nodo del Sirino, in Basilicata, mentre è molto scorrevole la circolazione in Calabria.
Per chi è diretto in Sicilia non ci sono tempi di attesa agli imbarchi a Villa San Giovanni.

Secondo le previsioni dell’Anas, a partire dalla serata, la circolazione si intensificherà verso nord in concomitanza con i primi rientri dal weekend.

L’Anas infine raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il Cciss, le emittenti radio-televisive, e il numero verde Anas 800 290 092, il sito Anas www.stradeanas.it e il Televideo Rai (alla pagina 646).

Cosenza, 12 agosto 2007