Tu sei qui

VENETO, ANAS: RIAPRE AL TRAFFICO LA SS51 “DI ALEMAGNA” A LONGARONE (BL)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: RIAPRE AL TRAFFICO LA SS51 “DI ALEMAGNA” A LONGARONE (BL)

Icona strada
  • la statale era stato oggetto di lavori per la ricostruzione del cavalcaferrovia

 

Alle ore 12 di domani, martedì 30 aprile, la strada statale 51 “Di Alemagna” sarà riaperta al traffico all’interno del tratto urbano di Longarone, in corrispondenza della frazione di Castellavazzo, in provincia di Belluno.

La statale era stata oggetto di un intervento, interferente con il traffico veicolare, per la ricostruzione del cavalcaferrovia ubicato tra il km 51,200 e il km 51,900. 

Tale intervento, che originariamente comprendeva solo la costruzione di due sottopassi pedonali, l’adeguamento di parte del margine stradale e il ripristino del cavalcaferrovia di Castellavazzo, è stato successivamente ampliato, prevedendo la completa sostituzione dell'impalcato, lungo 25 metri, con inserimento del marciapiede da ambo i lati, al fine di migliorare il collegamento tra il centro abitato della frazione e Longarone.

Il lavoro fa parte del piano straordinario di potenziamento della viabilità di accesso a Cortina e si inserisce nell’ambito dei lavori di miglioramento prestazionale e funzionale della statale 51 nel tratto compreso tra Castellavazzo e la galleria Termine, con un investimento totale di risorse Anas per circa 22 milioni di euro, di cui 4,3 milioni per l'intervento al cavalcaferrovia.

L’apertura al traffico rende così fruibile gran parte del tracciato ammodernato, consentendo di fluidificare il traffico, riducendo i tempi di percorrenza e aumentando i livelli di confort e di sicurezza stradale sia per gli utenti della strada sia per i fruitori dei percorsi ciclo-pedonali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.